Cosa aspettarsi quando si aspetta. Newborn e Maternity Photography- la sessione perfetta diretta dai clienti. Scegliere il fotografo giusto farà una grande differenza.

Essere incinta e aspettare una “new entry” in famiglia è un momento fantastico per i genitori; tuttavia potrebbe anche essere stressante provare a riorganizzare la casa, lo shopping e imparare tutto sui prodotti che il mercato offre. Insomma, nove mesi della gravidanza vola alla velocità della luce e la fotografia può essere un modo per catturare questi momenti fantastici e averli per sempre in ricordo.

Perché dovrei prenotare una “maternity session”? il mio corpo è cambiato durante la gravidanza e non mi sento a mio agio davanti alla machina fotografica.

È vero, il tuo corpo sta cambiando e stai crescendo un bambino dentro di te. È incredibilmente bello. Sì, potresti sentirti diversa, apparire diversa, ma a mio parere non c’è nulla di più bello che dare la vita a un bambino/a. La creazione di un nuovo essere umano. Potresti sentirti timida, potresti sentirti in soggezione o a disagio di fronte alla macchina fotografica, ma ti prometto che, guardando indietro a questi nove mesi e avendo ricordi da amare per sempre, la “maternity session” sarà impagabile. Il lavoro dei fotografi è quello di farti sentire a tuo agio davanti all’obiettivo, di conoscere e affrontare le tue insicurezze, creando scatti che soddisfano le tue esigenze. Non aver paura di far sapere al tuo fotografo cosa preferici e cosa non desidereresti di vedere nelle foto. Il nostro lavoro consiste nel creare belle immagini, creare ricordi indimenticabili e indelebili.

Sessione fotografica durante la gravidanza? Perché ne ho bisogno?

Sia la sessione “Maternity” che la sessione “Newborn” possono essere utilizzate per creare album, wall art, biglietti di auguri, ma soprattutto per far vivere i ricordi per sempre.

Personalmente, per la sessione “Maternity”, ti incoraggio a portare i tuoi cari con te, o anche animali domestici. È la tua storia e voglio illustrarla riflettendo sulla tua personalità, sul tuo stile di vita. Non siamo incinta ogni giorno, ogni gravidanza è diversa che crea diversi ricordi e nessun neonato è lo stesso. Questa è la ragione principale per catturare questi ricordi, è il periodo della tua vita che non potrai dimenticare mai. Merita di essere catturato e immortalato perchè è unico e speciale.

Come scegliere un fotografo? Come faccio a sapere che mi piacerà il suo stile?

Quando scegli un fotografo per la tua sessione, la tua mente elabora delle domande e pensieri… Quale fotografo dovrei contattare? Come faccio a sapere che mi piacerà il suo stile di lavoro? Come sarà la sessione? Chi può venire con me? Come mi devo preparare? Queste potrebbero essere solo alcune delle domande che ti possono venire in mente quando decidi di svolgere una sessione fotografica.

Facciamo un respiro profondo e vediamo come posso aiutarti per rendere questa esperienza della tua vita davvero magica.

Tutti noi abbiamo uno stile diverso e un modo unico di esprimerci. Ogni fotografo ha la visione diversa, quello di catturare momenti e raccontarli attraverso le fotografie, così come ogni cliente cerca, attraverso la propria visione di raggiungere un obiettivo stabilito e ciò che si adatta alle proprie esigenze.

A cosa prestare attenzione quando si sceglie il fotografo?

“Decidi il tuo stile” – qual è la tua visione? Che tipo di fotografia ti piace e cosa vorresti fare? Altre immagini astratte? Sensazione naturale, nessun trucco o processo di post-editing? Fotografia in bianco e nero? Vuoi che le tue foto vengano scattate in studio, in spiaggia, oppure? Decidi quali sono i tuoi obiettivi e cosa ti aspetti da una sessione prima di prenotarla e racconta la tua idea a un fotografo.

“Ricerca = conoscenza”– guardati intorno, cerca quali sono i fotografi nelle tue vicinanze, vicino alla tua città. Vai sul loro sito web e vedi come funzionano le sessioni fotografiche e se ti piace quello che vedi.

“La comunicazione è la chiave”- chiama, invia una mail al fotografo e inizia una conversazione. È importante instaurare una buona comunicazione con il tuo fotografo, perchè ti metterà a tuo agio. 

“Dettagli … dettagli … dettagli”– controlla cosa è incluso nella sessione fotografica e di cosa necessiti acquistare. Molti fotografi non mostrano i costi, quindi prima di trovarti di fronte a un enorme sorpresa, chiedi tutti i dettagli. Richiedi le offerte (qualora ce ne fossero) prima di prenotare la tua sessione. Forse tutto quello che vuoi sono le fotografie in file digitali da condividere elettronicamente con la tua famiglia e con i tuoi amici, oppure sei più interessata a creare il tuo wall art o photo book e custodirlo in ricordo della speciale occasione.

Qualunque sia la tua decisione, tieni presente che il fotografo e il cliente hanno interessi simili: la consegna dell’elaborato finale che renda felice il cliente..

..perché se il cliente è felice, lo è pure il fotografo.

Previous
Previous

Sessione fotografica Newborn +Fresh 48/ perché-come-quando&dove

Next
Next

Vestiamo