Christmas Vibes 2020, Mini Sessione di Natale
Penso che tutti possiamo essere d’accordo sul fatto che quest’anno è stato un anno particolare, un anno particolarmente difficile. Sono accaduti eventi e cose che hanno cambiato il modo di vivere la nostra quotidianità e di interagire tra di noi.
Poiché questo 2020 sta lentamente volgendo al termine, in cuor nostro ciascuno spera che anche questo finisca presto. Poiché nessuno può dare una risposta ai nostri dubbi, possiamo solo pregare e sperare per il meglio. Quindi queste Mini sessioni di Natale, almeno per me, sono un momento speciale .. .E’ tempo di entrare nel tratto finale di quest’anno dove si respira un’aria di speranza e cambiamento.
Grazie a tutti voi che avete prenotato la mini sessione di Natale 2020, poiché questo è un evento che organizzo durante l’anno, dedicando una giornata a mini sessioni che non possono essere riprenotate o rifatte in un altro giorno. Come i due anni precedenti, sono felice di continuare la collaborazione con Baby Club Sarzana, quindi anche nel 2020 le Mini Sessioni si svolgeranno in questo fantastico negozio per bambini, ambiente perfetto per famiglie con bambini piccoli.
Alcuni consigli per partecipare alle Mini Sessioni.
Le mini sessioni sono occasioni speciali in cui famiglie e bambini possono fare un servizio fotografico di Natale.
Ad ogni cliente sono riservati 45 minuti per approfittare dei due set natalizi a disposizione e per scattare foto ai bambini e alla loro famiglia se i genitori vorranno partecipare.
Le mini sessioni sono pianificate su appuntamento ed un eventuale ritardo ridurrà il tempo della mini sessione a Voi riservata. In questi quarantacinque minuti dovremo compilare i documenti relativi alla privacy, ci dovremo preparare e fotografare i piccoli e le famiglie.
Quest’anno a causa del virus non c’ è disponibilità sul set di una scelta di abbigliamento per i più piccoli o accessori per le famiglie, per questo si chiede alle famiglie di portare il proprio abito per la sessione (o capellini di natale per esempio). Durante la mini sessione non è previsto il cambio di outfit: consiglio quindi ai genitori di coordinare la scelta dei colori e degli abiti di chi dovrà partecipare agli scatti ( è però possibile cambiarsi appena arrivati, nel caso non vogliate indossare il vostro outfit prima della sessione).
All’arrivo vi sarà chiesto di togliere le scarpe prima di entrare sul set e usare igienizzanti per le mani. Una volta riuniti con i vostri piccoli sul set sarà possibile togliersi la mascherina poiché potremo mantenere la distanza di sicurezza secondo le vigenti norme anticovid.
Suggerimenti ed idee sull’Abbigliamento…
Quest’anno il set sarà in stile nordico / scandinavo e, dove possibile, cercherò di utilizzare tutte decorazioni ed elementi naturali. I colori del set saranno contenuti, quindi lascerò più opzioni di tonalità per l’abbigliamento e per voi. Potete scegliere di indossare colori più naturali / caldi come terracotta, senape oppure tonalità naturali, neutre come verde marino (Navy green), grigio, beige.
Se siete molto creativi potete indossare abiti a tema natalizio – maglie, camicie natalizie o se volete essere extra creativi anche pigiami di Natale coordinati per tutti i membri della famiglia.
Non esiste un abbigliamento sbagliato, la sola cosa a cui bisogna fare attenzione è come tutta la famiglia sta nell’insieme.. Per esempio, se entrambi i genitori indossano un abbigliamento in tinta unita, va bene per il bambino indossare un abito a righe… ma due o tre diversi abiti a righe insieme, in una stessa immagine, non renderebbero molto bene. Potete mescolare anche vestiti di colori diversi che stiano bene nel complesso dell’immagine della famiglia.
Come accennato prima, un set sarà minimal ( uno scuro e uno chiaro) , ciò ci permetterà di essere creativi con l’abbigliamento in modo da poter esaltare il vostro spirito natalizio al meglio attraverso gli abiti. Inoltre ho aggiunto alcune idee visive di colori e outfit, ma sono sempre solo idee per darvi ispirazione o spunti.
NB Per mantenere i Set in ordine e puliti, le scarpe utilizzate all’esterno, dovranno essere rimosse all’arrivo sul set. Durante la sessione suggerisco di rimanere a piedi nudi o di indossare calze a tema natalizio sempre se sono a completamento del vostro outfit, altrimenti, come ho menzionato, a piedi nudi e’ la migliore opzione.
Cosa succede dopo la mini sessione:
Nei 3/4 giorni successivi alla sessione, preparerò e vi invierò tutti i provini scattati tramite una galleria privata online. Le fotografie all’interno della galleria saranno in bassa risoluzione e protette dal logo. Dopo aver ricevuto la galleria di provini, avrete 7 giorni per scegliere le 15 immagini digitali che vorrete e che saranno ulteriormente lavorate in post-produzione e consegnate in alta risoluzione, tramite la galleria online che vi darà la possibilità di scaricare le immagini direttamente sul computer o sul vostro smartphone. Dopo aver ricevuto le immagini lavorate relative alla mini sessione, potrete comunque scegliere di ordinare altre stampe, calendari personalizzati, biglietti di auguri di Natale e / o stampe di grandi dimensioni. Tutti i prodotti disponibili saranno presentati durante il nostro incontro per darvi un’idea visiva e concreta delle possibilità di creare fantastici prodotti usando le immagini della mini sessione.
Sono davvero una grande fan delle fotografie naturali, quindi portate con voi solo tanta energia positiva e preparatevi a creare alcuni indimenticabili ricordi per il Natale 2020!
Non vedo l’ora di vedervi sul set. ♡